Dispnea

Salve,mio padre,da circa 5 mesi avverte affanno anche nel salire una rampa di scale o nel compiere un minimo gesto. ha avuto due versamenti pleurici drenati e talcati,sono stati compiuti pet ed esami istologi della pleura e non è risultato nulla per fortuna.ha effettuato vari ecodoppler al cuore e non è risultato nessuno scompenso cardiaco.5 mesi fa ha effettuato anche una scintigrafia al cuore e non è risultato infarto. l affanno c'è ancora pero!lo scompenso cardiaco dicono vari cardiologi che non c'è. brancoliamo nel buio!grazie per l attenzione!
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
L'anamnesi pneumologica farebbe propendere per un problema di tipo respiratorio. Avete contattato i colleghi che hanno eseguito i due interventi sulla pleura?