Risultati holter

buonasera,
mi è ststo prescritto un holter 24h perche avevo sintomi di extrasistoli e dolori nella zona del cuore (tipo piccole fitte o dolori piu lunghi)
Questi sono i risultati:
BATTITI 91605 normale 99% artefatto 2%
FC media 65 bpm (min 43alle 23.57; max 102 alle 23.56).
eventi ventricolari: VEB,CPT,TV,BIG,TRIG tutto 0
eventi sopraventr e di conduzione: SVEB,SVS,TSV,PAU tutto 0; BRA 77 (+lungo 8 battiti alle 18.43 FC min 49 bpm alle 00.14).
ANALISI ARITMIE: tsv >=140bpm; bra<=50bpm; pau>=2000ms; tv>=100bpm.
prematurità normale=40% atipico=5%
CONCLUSIONI:
ritmo sinusale stabile con periodi di aritmia respiratoria non fasica.
Non aritmie ipercinetiche sopraventricolari o ventricolari.
non aritmie ipocinetiche di rilievo clinico ne alterazioni della fase di ripolarizzazione di tipo ischemico

Potete darmi un indicazione sui risultati e le conclusioni visto che per me è tutto molto incomprensibile?
BRA 77 cosa vuol dire? battito artefatto?nalisi aritmie e prematurità?
potete rassicurarmi che va tutto bene?
sono un tipo gia abbastanza ansioso.

Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
E tutto ok tranquillo ;) Bra 77 vuol dire che hai avuto numerosi episodi di bradicardia, ma questo non e' un problema...anzi ! Stai sereno, un caro saluto. Ugo

Dott. Ugo Miraglia