Il cuore fa dei battiti irregolari, non costanti, palpitazioni pi forti che danno solamente

Salve, 15 giorni fa ho fatto un ecocolordoppler con esito finale buono. Dopo una settimana però mi sono accorto finché ero sdraiato prima di addormentarmi che il cuore fa dei battiti irregolari, non costanti, palpitazioni più forti che danno solamente fastidio. Ora ogni tanto li avverto anche durante la giornata, cosa può essere? Stress, visto che la visita fatta è di 15 giorni fà? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmemte sono banali extrasistoli. Se dovessero continuare, esegua un Holter Cardiaco
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, l'holter devo ancora farlo ma la sensazione del battito ogni tanto piu forte degli altri rimane. Devo aspettare senza tanto preoccuparmi o a questo punto è meglio fare questo esame? La settimana prossima ho anche, per visita sportiva un eco sotto sforzo, guardo prima l' esito di quel esame?? Grazie per le risposte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Faccia entrambi gli esami, così si tranquillizza.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
salve eco sotto sforzo fatto e il dottore mi ha consigliato di fare anche l holter per avere un quadro piu completo della situazione! questo esame ce l ho lunedi 16 poi vediamo l esito! unico dubbio che mi viene è, di questi problemi non ho mai avuto niente ho sempre passato anche visite sportive in squadre professionistiche, non è che tutto ciò deriva da un momento di forte stress? è da due tre mesi che ho cominciato da forti dolori alla cervicale per poi passare agli occhi ( fastidio alla luce) e sensazione di testa confusa poi arrivano queste extrasistoli, puo essere invece che tutto dipende dalla testa? purtroppo da un po di anni da quando è venuto a mancare mio padre ne ho sempre una!!! meglio che dopo questi controlli (sicuramente negativi) cerchi qualche dottore dove parlando riesco a scaricare tutta questa tensione che sicuramente può essere la causa di tutti i miei problemi? grazie per la risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che rispota le dovrei dare?
Ma lei pensa davvero che una persona giovane come lei soffra davvero di stress?
e quello che lavora in miniera od in catena di montaggio per 8 ore al giorno che dovrebbe fare?
Qui sembrate tutti stressati, e' una moda? forse?
suvvia i tranquillizzi
arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
se è per quello io ne faccio anche dieci di ore al giorno, non in manovia ma in una tipografia!!!!! l unica cosa che chiedevo anche ad altri dottori, tutti questi sintomi poi con i controlli tutti negativi, attendiamo anche l ultimo, possono derivare dalla testa? ripeto da un po di anni a questa parte non sono piu tranquillo!!!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo sinceramente alcun motivo di preoccupazione
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#8]
dopo
Utente
dunque tutti questi sintomi possono essere dovuti ad ansia e alla testa??
grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne sono sicuro
Con questo la saluto
cecchini
[#10]
dopo
Utente
grazie, ne sono certo anch' io dopo l esame di lunedì cerco un dottore che mi possa aiutare, saluti