Vasospasmi e scotomi

Salve dottori, vorrei un parere perchè la mia ansia non mi dà pace. Da due anni sono ansiosa e mi sono capitati degli episodi di scotomi scintillanti soprattutto vedendo luce forte o col sole. Rare volte ho avuto qualche formicolio alle dita, tipo due tre vole all'anno. Quando mi alzo da sdraiata mi succede anche di sentirmi intontita e vedere nero e lucine soprattutto da sinistra. Secondo voi dovrei fare un ecodoppler o qualcosa del genere? Ho già fatto una visita cardiologica ma non sono tranquilla e ho paura di avere qualche problema di circolazione per questi episodi. Ho letto di vasospasmi. Consigliate un ecocolor doppler? Grazie di cuore per l'attenzione
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Soffri di emicrania o epilessia ? Cosa intendi per scotoma scintillante ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
No non soffro di queste patologie..ho letto di sindrome dell'arco aortico..e ovviamente da ansiosa mi ci vedo in tutto..sopratutto perché alle volte ho ipotensione ortostatica..però non perdo l'uso dell'occhio..mi sento solo un attimo annebbiata e vedo offuscato più da sinistra..poi mi passa subito..secondo lei questa è amaurosi? Mi succede solo esclusivamente alzandomi..passo molto tempo seduta o distesa! Per fugare il dubbio di questa sindrome basta un ecodoppler tsa? Per scotomi scintillanti intendo la visione di un cerchio frastagliato bianco..che vedo anche a occhi chiusi..però mi capita solo ogni tanto
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Prima di tutto ti consiglio un videat neurologico.
[#4]
dopo
Utente
L'ho già fatto qualche mese fa ed era risultata solo ansia...