Ipotensione quando preoccuparsi

Buongiorno,
Vorrei saperne di più sull'ipotensione, e capire quando diventa pericolosa. Porto la pressione bassa, in media 90/60. Per fortuna non soffro il caldo e anche nelle giornate più torride la mia percezione del caldo è poca, l'unica cosa che me lo fa avvertire è la sensazione della pressione bassa, infatti mi scende fino a 80/50 e a volte anche un pochino sotto. Ma la cosa che mi preoccupa di più è che se faccio dei minimi sforzi in queste condizioni mi sale la sistolica e non la diastolica (ad esempio 100/50) e questo mi provoca fortissimi mal di testa e a volte palpitazioni. E' normale? Quando bisogna preoccuparsi? Sono andata spesso dal medico per questo problema della pressione bassa, ma mi ha sempre detto di non preoccuparmi, che è un bene e mi ha dato solo degli integratori per la stagione estiva, che a dire il vero non ha risolto il problema di questi mal di testa e palpitazioni.

Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lo stato ipotensivo può dar luogo a fastidi che più comunemente sono dati dai capogiri, stanchezza eccessiva e talora veri e propri collassi. I suoi disturbi non sembrano rientrare tra quelli legati ad una particolare calo pressorio. Continui la terapia ed effettui anche un Holter ECG se dovessero perdurare le palpitazioni.
Saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta esaustiva.