Pillola e ictus

Buonasera dottori,

sto andando in paranoia.... oggi ho preso la mia prima pillola anticoncezionale della mia vita prescritta dal mio bravissimo ginecologo dopo aver controllato tutte le mie analisi.
La pillola è la LOETTE.

Bene ho cominciato a leggere su internet dell'altissimo rischio di trombosi e ictus con l'assunzione della pillola soprattutto nelle prime settimane che si assume. Ho letto addirittura di una ragazza che a soli 15 anni ha avuto un ictus per colpa della pillola.

Bè allora sai che c'è? io non voglio più prenderla.... ma ora ho paura..... visto che ne ho presa una stasera posso non prenderla più? O c'è rischio che mi capiti qualcosa? Sono già in forte paranoia vi prego rispondete.

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se non è fumatrice e se non ha familiarità per ictus ed infarto il rischio è molto basso
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottòre, io nn sono fumatrice e nn ci sono familiarità.... Ma nn mi fido lo stesso.... Cosa succede adesso che ne ho presa una se sospendo ? Posso farlo o c è qualche rischio grave come quelli di cui parlavo prima ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il rischio di trombosi esiste solo nella terapia continuativa, arrivederci
Cecchini