Dal medico oppure in casa

Salve, ho un problema quando devo misurare la P.A. dal medico oppure in casa
la prima misurazione e' sempre alta dato che io la misuro sempre minimo tre volte a distanza di 2 minuti.
128 - 78 media 136 - 78

133 - 82 media 132 - 79

120 - 70 media 128 - 70

praticamente non posso misurarla ne in farmacia ne dal medico, perche' la misurano una sola volta. come poter risolvere questo problema?
(holter press. nei limiti)
ringrazio anticipatamente per risp..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Semplicemente la misuri lei a casa sua....una buona prassi per la monitorizzazione della PA è di effettuarla 1 giorno a settimana, dopo 15-20 m' seduto per rilassarsi, al mattino prima di prendere i farmaci per la pressione e ilpomeriggio della stessa giornata, anche in questo caso prima di prendere eventuali farmaci antipertensivi. Scriva poi i valori su un foglio di carta e questo và fatto tutte le settimane, ripeto un solo giorno, mattina e sera. nel suo caso la normalità dell'Holter pressorio conferma i valori normali della terza misurazione e non quelli elevati della prima.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta.
non prendo nessun farmaco per P.A.