Frequente tachicardia e capogiri durante il canto?

Salve,premetto che soffro da due anni di ansia e panico (nati dal niente proprio da come mi hanno detto dottori su una base di Cardiofobia..) e per il quale non ho ancora scoperto il vero motivo di queste mie paure,visto che prima di allora stavo benissimo e non avevo paura di niente anche se cmq sia sono stato un tipo un po ansioso...
Cmq sia con queste mie paure ho fatto in questi due anni numerosi esami di controllo che sono risultati sempre nella più perfetta norma... però mi capita per esempio spesso,visto che sono cantante aspirante agli inizi... che quando canto,sopratutto note molto acute il mio battito accellera moltissimo..penso più di 120 battiti al minuto ed ho una sensazione di capogiri,come se impazzissi..che mi costringe magari a fermarmi per paura.... è normale tutto questo? Forse sono io che canto già con quel pensiero o magari è la troppa emozione che ci metto visto che è la mia grande passione?
In attesa di una risposta,porgo i miei saluti! Buona giornata.
Luca
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Come fa a sapere che quando canta raggiunge i 120 batti al minuto ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Beh,si sente insomma Dott. Miraglia e poi mi capita di misurare proprio il battito quando ho questi episodi.. Ora il numero ovviamente non è sempre 120 (ho detto un'approssimativa) per far capire a quanto sale durante l'attività canora con tonalità alta... come mai questa domanda?