Sta il mio emocromo

buonasera dottore. volevo chiederle come sta il mio emocromo?RBC 5,02;HB15,0;HCT 43,1;MCV 86;MCH 34,8;MCHC 34,8; RDW 12,7;PLT 185; MPV 10,7; PDW 16,1;WBC 5,1; NEUT % 62,7%;LINF.27,6%,MONOCITI% 6,7%;EOSINOFILI% 2,6%,BASOFILI% 0,4%,NEUTROFILI # 3,19; LINFOCITI# 1,40; MONOCITI# 0,34#; EOSINOFILI # 0,13; BASOFILI# 0,02.Nelle note non c'è scritto nulla.Come sta il mio emocromo?Mi scusi ma ho scordato di inserire i valori di riferimento,ma spero lo stesso sia chiaro.grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il,suo emocromo , per dirla come dice lei, sta bene, parrebbe pero che lei fosse fumatore.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non ho capito la sua risposta.I vaolori riportati rientrano nei range di riferimento .Non bevo e non fumo.perchè ha detto che sono un fumatore da cosa lo ha dedotto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha valore di emoglobina perfetti, e cio non è frequente Dovrebbe fare il donatore di sangue, spero lo sia già.
Cordialmente
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore.Perchè la prima volta mi ha risposto in un modo e la seconda volta in un altro modo?Quale delle due è la risposta veritiera?Comunque non sono donatore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È raro trovare un numero così perfetto di globuli rissi e quindi di ematocrrito, per questo lei dovrebbe sentire il dovere di donne il sangue.
Cordialmente
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Quinidi per concludere il mio emocromo sta bene.Ma ancora non ho capito come mai nella prima risposta ha detto che sono fumatore,quando invece non è così:Devo supporre che forse stava scherzando?Perchè dice che è rarro trovare valori così?Alcune mie amiche hanno l'emocromo simile al mio.grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un emocromo del tutto normale, al punto che dovrebbe donare il sangue , e con questo al saluto
Arrivederci
Cecchini