I sintomi ho notato un appannamento dell'occhio sinistro durato una decina

Salve dottori,

Tornato in Italia, il primo a venirmi incontro è stato il caldo afoso (34°) e la sua "amichetta" pressione bassa. Di solito non ho mai sofferto di pressione bassa, una delle prime volte è stata una settimana fa in visita a Roma sotto il sole cocente mentre camminavo avvertii una sensazione di stanchezza, le gambe non mi mantenevano e sentivo di svenire a momenti così mi sono sdraiato su una panchina, ho bevuto acqua e in una mezzora tutto si è risolto. Ieri sera mi è capitato ancora. Ero a letto, non dormivo e ho riavuto quella sensazione. Questa volta tra i sintomi ho notato un appannamento dell'occhio sinistro durato una decina di secondi o meno e formicolio al mignolo sinistro. A casa ho un misura pressione elettronico di ottima qualità e sono subito andato a misurarla erano l'1 di notte e avevo 121 su 57 di pressione con battito 77. Ho mangiato qualcosa di dolce e dopo una decina di minuti mi sentivo meglio. Oggi mi è capitato di nuovo, ero fuori sullo scooter. Lunedì andrò da un oculista per un controllo e anche dal mio medico di famiglia ma ho pensato comunque di scriverlo su medicitalia giusto per un consiglio in più. Prima ho misurato di nuovo la pressione, avevo mangiato da una decina di minuti ed era 116 70 e una decina di minuti dopo 120 60.

Grazie e scusate il lungo racconto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori che lei riferisce sono perfettamente normali. Il mangiare o meno è del tutto ininfluente. Deve bere molta acqua ( due litri al giorno) e mangiare leggermente più salato.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,

Per il formicolio e l'appannamento all'occhio sinistro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Senta cosa le dice l'oculista.
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie, dopo la visita scriverò l'esito. Saluti.