Dolori braccia e petto

premetto che sono ansioso ma ultimamente avverto dolori nella parte alta delle braccia diciamo alla giuntura spalla braccio e poi alla spalla sensazioni tipo punture...

inoltre ho quasi sempre il battito accelearto che qualche volta avverto nello stomaco o al collo (è preoccupante)?

infine spesso ho come una sensazione di mancanz d'aria come se all'improvviso mi si bloccasse qualcosa al petto, cioè una specie di costrizione nn troppo forte che mi spaventa e mi porta appunto la sensazione di mancanza d'aria. è cmq quasi sempre che io nn respiro benissimo a causa dell'ansia, e anche una sensazione di pesantezza alla schiena lato sinistro.

questi sintomi sono riconducibili tutti al mio stato ansioso?? gli ultimi accertamenti medici li ho fatti un anno fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce son tipicamente ansiosi.
Se non avesse familiarità per infarti od ictus e non fosse fumatore non avrebbe niente da preoccuparsi.
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso