Mi devo preoccupare per il mio cuore

Buongiorno dottori,
Vorrei sapere qual è la causa del mio cardiopalmo?? Io so di essere molto ansiosa e terrorizzata da malattie cardiache ma nn credo che l ansia c entri questa volta. Vi spiego cosa sento. Sento il cuore battere intensamente nel petto ma nn sono veloci e neanche irregolari...l sono solo violenti e mi fanno sentire debole. Io non so piu cosa pensare... Come sapete già , ho effettuato ECG eco ed ECG sotto sforzo e anche analisi del sangue ed è tutto nella norma. Ma allora quale può essere la causa di questo cardiopalmo ? Io mi sento come quando si ha la febbre , debolezza sensazione di vomito e appunto cardiopalmo ma non ho la febbre. Devo pero dire che mi è uscito una specie di ascesso alla gengiva in fondo, insomma sul dente del giudizio... Infatti stamattina visto che non è la prima volta che mi capita ho preso un augmentin e da li ho cominciato a sentirmi malissimo... Appunto come se avessi la febbre ma nn ce l ho. Ho i linfonodi del collo ingrossati e mi tremano le gambe quando sto in piedi... Mi sento uno straccio può essere che la causa di tutto questo sia l ascesso ? Ma cosa c entra il cardiopalmo? Mi devo preoccupare per il mio cuore ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per cio' che riguarda il suo cuore se tali sintomi dovessero persistere esegua nuovamente un ECG ed eventualemente un Holter cardiaco delle 24 ore.
Misuri la temperatura corporea, perche' puo' darsi che l'ascesso che lei riferisce di avere sia il responsabile della sua astenia.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ecco me lo sentivo.... Vuol dire che ho qualcosa di grave al cuore vero ? ... Lo sapevo... Tutti mi dicono che sono sana perché ho fatto tutti gli esami necessari ma se lei mi dice di ripeterli vuol dire che sospetta qualcosa... Mi viene da piangere..... Comunque è da stamattina che misuro la temperatura ed è sempre intorno ai 36 gradi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi ,non mi pare il caso di fare tragedie per cosi' poco. Se una persona ha palpitazioni e' opportuno che si esegua un Holter cardiaco., in modo da confermare, come pare essere il caso suo, che si tratti di una manifestazione ansiosa.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ha ragione io ormai sono in una fase in cui ascolto ogni minimo segnale del mio corpo ma fino ad ora nn avevo mai avuto un episodio tanto lungo di cardiopalmo. Può essere anche legato alla sindrome premestruale ? Quindi l ascesso e l antibiotico che ho preso non c entrano niente ? Scusi dottore per le mie continue domande ma ho tanta paura e mi sento così debilitata.... Proprio come se avessi la febbre.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Penso che lei dovrebbe parlare con il suo medico, dal momento che traspare da come scrive uno stato di forte ansia, e di ipocondria.
Potrebbe essere utile una terapia per questo, ma ovviamente sara' il suo medico a decidere.
Si tranquillizzi per il suo cuore.
Arrivederci