Risonanza magnetica e stent

sono michele da salerno e sono un po preoccupato per mio padre in quanto per un sospetto inizio di alzhaimer gli è stato prescritto di fare una risonanza magnetica al cervello e al tronco, la mia preoccupazione nasce dal fatto che mio padre alcuni anni fa fu sottoposto ad angioplastica e gli fu applicato uno stent a una coronaria, alcune persone che conosco mi hanno detto che fare una risonanza con uno stent può essere pericoloso, voi cosa potete dirmi a riguardo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Di solito gli stent moderni sono compatibili con la risonanza. BAsta che lei chieda al centro dove sono stati applicati se il modello che e' stato impiantato e' compatibile con la risonanza.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso