Un po' tipo 15 minuti

buonasera..
mi e' accaduto un fenome un po' preoccupante...
guardando una partita mi sono emozionato e ho sentito come una stetta alla gola e un dolore dentro l'orecchio.
sono salito l piano di sopra e ho misurato la pressione 170 di massima 90 di minima e 110 battiti

dopo un po' tipo 15 minuti in cui l'agitazione permaneva ho rimisurato la pressione ed era 114 di massima e 87 di minima

In genere i miei valori a riposo da calmo sono 125- 65
Mi accade quando mi emoziono o sono troppo teso

Ho fatto poco tempo fa' un ecocardigramma( 2 mesi fa') tutto apposto
un elettrocardogramma tutto apposto
le analisi sono perfette

Ho 30 anni ho smesso di fumare da parecchi mesi
Il medico sportivo mi ha detto che posso riniziare lo sport ma non mi sento tranquillo.
Essendo un po' ansioso ed ipocondriaco vorrei sapere se devo proccuparmi o se e' normale
In caso che esami potrei fare o rifare x scongiurare rischi?
Ammetto di avere parecchia paura...
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentile Utente
ha già eseguito e da pochissimo tempo sia un ECG sia un ecocardiogramma senza diagnosi di patologia.
Potrebbe gentilmente spiegare perchè aveva interrotto l'attività sportiva?

>Il medico sportivo mi ha detto che posso riniziare lo sport ma non mi sento tranquillo.

Comunque per eccesso di zelo (sentito il parere del suo cardiologo) potrebbbe eseguire un egc da sforzo e un Holter pressorio.

Cordialmente

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta!
Dunque, ho smesso per impegni... non sono molto costante e essendo un po' ipocondriaco ogni volta prima di ricominciare mi rifaccio tutti i controlli.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buonasera eccomi qui nuovamente...

ho fatto un olter pressorio...risultato tutto nella norma... nel corso della giornata solo 2 volte ha superato una massima di 140 ...
ora pero' resta il fatto che guardando una partita o emozionandomi mi sale... vorrei domandarvi.. e' normale questo?

ad esempio stasera dopo la partita ho fatto le scale l'ho misurata ed era 145 massima 83 minima e 80 battiti

Non capisco se corro rischi o meno, mi spiego.

Ecocardogramma perfetto
elettro perfetto
Olter nella norma

il mio medico ha detto che e' emotivita', che mi fa' solo campare male.

ma io mi chiedo al di l'a di questo puo' crearmi anche danni?

mi dicono di no ma vorrei un vostro parere