Circa 5 mesi che ho l'extrasistole

Salve a tutti...Ho bisogno d'aiuto..Sono circa 5 mesi che ho l'extrasistole....A settembre ho tenuto due esami importanti di musica e non so se le avevo x quello...sta di fatto che un pò ora sono diminuite...però prima dell'esame sono andata dal cardiologo x una visita e mi hanno fatto l ecografia al cuore e l elettrocardiogramma ...sull ecografia sono risultate un pò di extrasistole ma il dottore mi ha detto che non è niente..forse tiroide o l ernia jatale che io ho ma ha detto cmq di mettermi l holter e xkè devo mettermelo se nn ho niente di preoccupante??? x favore rispondetemiii
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esecuzione dell'esame Holter è solo una preucazione in più per esser sicuro che le sue eventuali extrasistoli non siano, comè è altamente probabile, pericolose. E' un esame quindi per darle qualche sicurezza in più e non di certo per spaventarla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se mi vengono devo stare tranquilla??? Perchè tempo fa vidi un sito dove c'è scritto che l'extrasistole viene per un non corretto funzionamento dei ventricoli che potrebbe portare ad avere un infarto...è vero che ho 21 anni ma la paura c'è...che ansia!!! Comunque grazie di cuore per aver risposto dottore :)