La pressione polmonare,holder valori tutti 0 bb bs,tomoscintigrafia miocardica spet riposo

Salve ho fatto ECG blocco branca SN completo diabete iperteso,ventricolo SN volume regolare,alterazioni cinetiche segmentarie per BB BS,indici funzione sistolica nei limiti,lieve ipertrofia settale e parietale,pattern flussimetrico da ridotto rilasciamento,atrio SN normale,ectasia del bulbo aortico con minimo rigurgito valvolare,nela norma cavità DX e la pressione polmonare,Holder valori tutti 0 BB BS,tomoscintigrafia miocardica spet riposo e sforzo,rilevazioni precoci dopo sforzo hanno evidenziato un deficit perfusivo in sede infero settale che persiste rilevazioni tardive a riposo, psicosomatizzo molto problemi possibili
[#1]
Attivo dal 2006 al 2008
Cardiologo
Ha molti fattori di rischio, purtroppo, compreso, a quanto pare, l'eccedenza di peso. sarebbe bene farsi inquadrare il problema dal suo cardiologo e soprattuto tenere sotto controllo l'eccesso di peso e i valori della glicemia, magari affidandosi ad un centro antidiabetico. Grossi danni sul cuore, allo stato, non sembrano esserci, ma è in una condizione ad elevato rischio di malattia coronarica.
[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio della risposta il diabete lo tengo sotto controllo con valori glicemici nella norma l'ipertensione valori 85/140 le volevo chiedere il deficit perfusivo può dipendere da un fattore psicosomatico perchè io ho subito delle violenze psichiche e quando ho fatto la tomoscintigrafia miocardica ho psicosomatizzato sul cuore,comunque la psichiatra che mi ha fatto superare queste cose non me lo dice perchè si preoccupa per me è perchè oltretutto è la madrina di battessimo di mia figlia
[#3]
Attivo dal 2006 al 2008
Cardiologo
No, il deficit perfusivo se c'è c'è. Tenga però presente che la visualizzazione della parete inferiore del miocardio non è sempre affidabile in una tomoscintigrafia. Il dato segnalato sarebbe da attribuire ad un infarto della parete inferiore verificatosi evidentemente senza sintomi, ma lo interpreterei più come un possibile falso positivo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Miceli che altro esame dovrei fare per avere la certezza di questo deficit perfusivo
[#5]
Attivo dal 2006 al 2008
Cardiologo