Extrasistoli.e stomaco

Spett Professor oggi ho preso ultimo holter che le propongo..e le anticipo la seguente situazione.Spett prof.ho questa situazione.65 anni alto 175.peso kg 65.ottima salute.non ho malattie.esami eccellenti.
HOLTER OTTOBRE 2012
costante presenza di ritmo sinusale con normale conduzione av e iv max 120 bpm fc min 48 bpm.alcuni besv numerosi bev 3100.con 2 coppie non pause significative no alterazioni st di rilievo.normale variazione circadiana della frequenza cardiaca.
soprav singoli74. VENTRICOLARI.SINGOLI 3087.COPPIE 33.RUN 13.RUN PIU VELOCE 243BPM ALLE 12.53.RUN PIU LUNGA 4.RSU T 8.TOT 3203.PAUSE RR PIU LUNGO 1.89 SEC ALLE 07.06.
Primo holter poco tempo dopo la prima crisi di extrasistoli.luglio 2009.
ritmo di base sinusale normali variazioni circadiane della frequenza cardiaca.assenza di pause significative.ve monoforme una coppia frequentemente sintomatiche.rarissime sve isolate.non modificazioni del tratto st.
ve.2025.coppie 1.run v 0.ve per 1000 19.sve totali 6.battiti aberranti 5-
variabilita rr
sdnn123.indice sdann 108.indice sdnn 51.mssd 30,pnn50 9.
conduzione &qt. pause <2.0 sec 0.pausa piu lunga --
frequenza media 80.minima 54 alle 5.11..massima 4 battiti 142 alle 8.21.minima oraria 66 alle 6.massima oraria 103 alle 8.battiti totali 102915. minuti analizzati 1291.
Holter novembre 2009..il ritmo si è mantenuto sinusale per tutta la durata della registrazione con variazioni fisiologiche della frequenza car.bev poliformi singoli in coppia in tripletta ed in ritmo bi trigemino.rari besv singoli anche condotti con aberranza.il tratto st non ha subito modificazioni sig.nelle derivazioni esplorate.Nulla di rilevante in rapporto alle annotazioni diario.
battiti ve 8582.triplette 2.coppie 177.singolo interp pvc4948/2.rsut 0.ve singoli tardivi 591/0.bi trigeminia 2296/86
totali sve 26.coppie atriali 1.n n piu lungo 1.4 sec a 4.55.17 .pac singoli 24 bi trigem 0/0-
totali battiti 101823.
fc minim 44bpm a 4.55...fc media 72bpm.fc mas 119 bpm a8.15
asdnn 5 63.8msec.sdann 5 161.6.sdnn 180.9.analisi episodi st.000.analisi pacemaker
Holter marzo 2011
. per l intera durata della registrazione 48 ore presenza di costante ritmo sinusale a media frequenza interotto da rarisimi besv isolati in coppia e da frequenti bev per lo piu isolati.preval monoformi a volte in coppia a volte atteggiati per brivis tratti a bi.tri.e quadrigemino,tardivi.assenza di alterazioni significative della ripolar ventricolare.ecot ventricolari 4302 singoli 4288 coppie 7 salve 0.sopravent tot 12.singoli 7.coppie 1.salva 1.aberranti 0. fc media 68. massima 115 13.50.10.3 minima 48 5.58.51.3 pause 0.
ECOCARDIOCOLORd 2009 normali dimensioni delle cavita cardiache vsn ai limiti superiori.sclerosi microaortica non complicata.lieve rigurgito valvolare mitral tricusp.ventricolo sn normali spessori parietali non evid anomalie della cinesi seg globa.pericardio indenne.setti integri da shunt. del 2011.il controllo ecoscopico non mostra alterazioni di rilievo.CHE NE DICE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ultimo holter cardiaco (Ottobre 2012) dimostra moltyre extrasistoli ripetitive, anche a runs.
E' opportuno che il suo cardiologo valuti il suo quadro, dal momento che queste aritmie debbono essere trattate.
Non so se lei stia assumendo farmaci
Decidera' quindi probabilmebnte di farle eseguire altri esami.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Infatti sono queste che mi preoccupano,queste coppie,,e delle 8 r su t,che ne dice...
Assumo solo il tavor lorazepam,perche sembra che sia un disturbo da stress,nevrosi cardiaca,e da stomaco,non ho reflusso perche lo sento ed ho fatto anche una ph metria,normale.Ho notato che quando mangio mi vengono le extrasistoli,e mi si mette un peso allo stomaco, es.la mattina prendo 1 mg di lorazepam e faccio colazione,biscotti camomilla ecc,,dopo poco mi vengono extrasistoli,anche a pranzo uguale,ho fatto una prova a stare a digiuno,e ne la mattina ne a pranzo ho extrasistoli,solo ogni tanto sporadiche.
Poi ho notato che improvvisamente per qualche giorno,scompaiono da sole quasi completamente.tanto che mi dico,meno male cosi si puo vivere..poi dopo qualche giorno ricompaiono..
Sotto stress ne arrivano molte,mentre a riposo e specialmente la notte solo pochissime.
puo essere l o stomaco che con il cibo si gonfia e preme sul cuore.si puo fare una radiografia addome,è possibbile uno stomaco,pancreas fegato anomalo piu grande che da il problema...questo è eco addome di un mese fa..che per la steatosi il mesico mi ha dato eskym omega 3..ma da quando li prendo mi sembra che le extras peggiorano...non puo essere omega.3..volevo prendere un integratore di q10,visto che ho 6 5anni,anche se il medico mi dice,sei Giovane,hai parametri e analisi,di uno di 50...che ne dice..

Fegato di dimensioni nei limiti ad ecostruttura diffusamente disomogenea.iperriflettente..come per steatosi diffusa,con evidenza di multiple formazioni cistiche da 0.5 a 3 cm.circa a livello di entarmbi i lobi e di alcuni form angiomatose lobo dx da 0.5 a 2.2 circa.
esiti di colecistectomia.
asse splenoportale nei limiti per calibro allilo.
non dilatate le vie biliari intra ed extraep.
pancreas ad ecostruttura finemente disomogenea esente da lesioni focali ecotomograf apprezzabili.
Milza di dimensioni ai limiti superiori della norma diametro bipolare pari a 11cm circa,
reni di dimensioni nei limiti della norma ad ecostruttura corticale normale con spessore corticale normoconservato.non evidenzia dilatazione delle cavita calicopieliche ne di formazioni litiasiche endocaliceali bilateralmente.
non linfoadenomegalie in sede addominale super e inferiore.
Lecografista mi a detto di fare un eame per epatite,ma io ho esami del sangue sempre normali.del fegato.trigliceridi 125.glicemia 87.ves pcr normale.ferritina normale.mi hanno detto ho una emoglobina come gli sportivi eccellente..unica cosa i globuli bianchi che salgono e scendono vanno da 4.5 a 3700.risalgono a 5500.poi scendono in un mese a 4000.(come mai)si dice medicine.disitradazione.acqua.ecc.io faccio una dieta da sempre.non fumo no alcool no grassi no fritti no carne rossa.uova.insaccati.ecc.solo carni bianche.pesce.verdure.legumi.zucca.carciofi.ecc.

Nel 2010 sono stato bene,pochissime,nel 2011 anche tanto che a ottobre pensavo che fossero scomparse per sempre,avevo smesso anche il lorazepam..poi a dicembre improvvisamente tornate ..non so pi u che fare,sono dimagrito 20 kg,peso 60 kg.
Cura con lansoprazolo,ecc nessun risultato,anzi mi sembra che peggiora.
Ho sempre il potassio basso a 3.5..mi sembra che quando lo integro insieme al magnesio e carnitina,migliora.
Da cosa puo derivare. Sono completamente distrutto nel fisico,sono pelle e ossa,e nella mente..Grazie della sua Gentilezza.