Dolore leggero nel quadrante sinistro

Gentile dottore,
le scrive per esporle un dubbio: da un paio di giorni ho un dolore al petto,non allo sterno ma piu' spostato verso il quadrante sinistro,tra lo sterno e l' inizio del seno sinistro.Il dolore è locale in quel punto e talvolta si allarga anche verso la spalla,pungente o come se stessero spingendo in quel punto.Non ho particolari dolore nella respirazione,nè estesi a tutto il petto ma solo localmente è come se mi sentissi indolenzita. Mi rendo perfettamente conto che ogni dubbio può solo essere risolto con una visita specialistica, ma volevo appunto sapere se questi sono sintomi sei da approfondire o rientrano nei semplici dolori intercostali.Ho 22 anni e assumo da 4 la pillola per questo sono un pò ipocondriaca quando si tratta di circolazione e cuore.La ringrazio anticipatamente per la disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Mi sembra proprio si tratti di semplici doloretti intercostali. Per scrupolo faccia un ecg

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Concordo con l'ipotesi di dolori intercostali. Provi a vedere se spariscono con un antidolorifico.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)