Il dolore si irradia alla spalla sinistra

Buonasera, premetto che ho intenzione di fare una visita cardiologica ma nel frattempo vorrei avere un vostro parere. è da tanto che soffro di tachicardia, quando faccio le scale ho l'affanno e il cuore mi batte molto forte e spesso a riposo mi manca l'aria; Fino ad ora, anche se avevo un po' di fastidio, non mi sono preoccupata più di tanto, solo che ultimamente mi sembra di essere peggiorata ad esempio oltre alla tachicardia comincio anche ad avere giramenti di testa ma nemmeno questo mi ha fatto preoccupare, quello che ora mi preoccupa è che da qualche settimana quando vado a prendere il pullman per tornare a casa faccio un bel po' di strada a piedi e mi fa male a livello dello sterno e il dolore si irradia alla spalla sinistra e dietro la schiena in corrispondenza dello sterno, secondo voi potrebbe dipendere dal cuore? lo so che è difficile rispondere però vorrei avere comunque un vostro parere. vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Non penso si tratti di problemi cardiaci, ma per scrupolo faccia un ECG da sforzo.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio, cordiali saluti.