Una visita medico-sportiva

Buon giorno, ho 37 anni e da un po' di tempo avverto affanno/dispnea anche a riposo, unito anche a costante agitazione (soffro di ansia). A maggio ho fatto una visita medico-sportiva con elettrocardiogramma e spirometria e sono risultati nella norma. Volevo chiedere se questo esame è sufficiente per escludere un problema al cuore o se devo effettuare altri accertamenti.
Grazie molte per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Pr completezza diagnostica consiglio anche un ecocardiogramma

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie molte per la risposta. Prenoterò allora una visita. Nel frattempo posso però considerare l'elettrocardiogramma sotto sforzo già una buona valutazione o da solo serve poco? Un'altra domanda se posso: ho sofferto di anoressia in passato, ma sono per fortuna guarita e nel frattempo ho anche corso 2 mezze maratone e avuto un figlio. Può la mia passata malattia aver indebolito il cuore? Grazie ancora e buon lavoro.