Pfo e extrasistoli-tachicardie post operatorio

Salve,
sono una ragazza di 26 anni.
20 giorni fa sono stata operata per la chiusura del PFO scoperto a seguito di una paresi gamba e braccio destro avvenuti il giorno di pasqua.
Dopo l'intervento avevo normalmente episodi di extrasistole e tachicardie che sono andati via via diminuendo nei giorni di malattia fino a scomparire quasi del tutto.
In questi giorni ho ricominciato a camminare, in quanto ho preso una settimana di ferie a seguito della malattia, e i fenomeni prima descritti si sono ripresentati con una certa frequenza durante la camminata per le vie del centro o quando mi siedo a seguito di una commissione.
Volevo chiedere se questo è una cosa normale. Oltre a ciò volevo chiedere come mi devo comportare nell'ambito lavorativo in quanto svolgo un lavoro pesante in una azienda di prodotti ittici dove i ritmi sono serrati e si devono alzare anche pesi. Come devo comportarmi? Posso riprendere a lavorare tranquillamente o devo prendere qualche precauzione?
La ringrazio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le sensazioni che descrive sono compatibili con aritmie per lo più banali, frequenti in pazienti come lei. per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, la chiusura di un PFO non controindica un'attività anche intensa (ma è stata operata per via percutanea o con un intervento chirurgico classico ?).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica