Pressione alta extrasistoli

Ho 41 anni, faccio una vita prevalentemente sedentaria e sono soggetto a colesterolemia alta curata con statine (Sinvacor 10mg e Deursil).
Mi è capitato improvvisamente durante una giornata di lavoro, neppure troppo impegnativa, di avvertire giramenti di testa ed extrasistoli. Ho misurato la pressione ed era 150-100.
Mi sono messo a riposo ed a distanza di 3h circa la pressione è scesa a 100-70 con indolensimento nella zona del petto e della spalla sinistra, freddo, senso di vuoto ed un leggero mal di testa.
Non ho mai sofferto di problemi di pressione. In questo periodo ho sospeso le statine per circa 1 settimana.
Potreste cortesemente darmi un riscontro in merito alle possibili cause dell'accaduto e soprattutto ai controlli da effetuare? Ringrazio
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
si faccia rivedere dal cardiologo ed esegua un ecg

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino