Holter pressorio

Egr.Dottore,ieri ho ritirato il referto dell'holter pressorio che ho fatto mercoledi'.da incompetente in materia,leggo qui il referto.Corretta e regolare misura PA nelle 24 ore,Il monitoraggio evidenzia un profilo pressorio con diastolica diurna borderline.In particolare risultano elevati i valori sistolici nelle 16 rilevazioni delle diurne e nel 5%delle rilevazioni notturne e i valori diastolici nel 5%nelle rilevazioni diurne e nel 0%delle rilevazioni notturne.Cosa significa?grazie 1000 e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Significa che i valori della pressione minima ( diastolica) non sono perfettamente controllati specie di giorno.
Se lei riuscisse a ridurre il suo peso corporeo potrebbero normalizzarsi.
Elimini il sale nel condimento dei cibi e cmminialmeno un ora al giorno
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,Buona Giornata.