Ecg sotto sforzo

ho fatto di recente un ecg sotto sforzo perche avvertivo fastidio dolore come peso al torace e anche stanchezza.la cosa mi succedeva quando ero a riposo. un ecg sotto sforzo che e durato solo 6 minuti perche interrotto per stanchezza e risposta ipertensiva. la risposta cmq e stata : risposta negativa al esame,interrotto per stanchezza.risposta ipertensiva al esercizio. non ho avuto nessun dolore durante il test. la pressione e andata al suo max di 180/90 . bastano 6 minuti o devo rifare il test? cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco. Il test da sforzo che ha fatto non ha alcun valore diagnostico perchè non è stato in grado di eseguire uno sforzo sufficiente (forse mancanza di allenamento ?). Ripeterlo significherebbe nuovamente fallire la diagnosi. Direi che forse per il momento non è il caso di continuare l'approfondimento diagnostico. Utile un ECG da ffare durante il dolore.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
gentile dottore la mia paura e quella di angina instabile. averto questo tipo di dolore e fastidio da quanto avevo 20 anni. ho eseguito un ecg al pronto soccorso qualche tempo fa di mattina, avevo del dolore ,ma il medico ha escluso il cuore. lei cosa ne pensa.grazie del suo parere.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dico che le conviene dar ascolto ai colleghi che hanno cercato di tranquillizzarla. L'angina instabile è una patologia molto seria che interessa una fetta della popolazione affetta da cardiopatia ischemica molto compromessa e quindi non vedo come possa essere lei affetto da un problema del genere.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dr.Rillo pensa che il mio sintomo possa essere di un altra natura? pou dare la cervicale questo sintomo? grazie
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, la cervicale non centra. é possibile che si tratti di problemi esofagei (es. un'ernia iatale)..... e con questo la saluto....