Quanto tempo camminare per aiutare il cuore?

Salve. Sono un ragazzo di 28 anni. Avrei una domanda da porre: io non faccio nessuna attività fisica, ovvero non faccio palestra,non faccio nuoto,non vado in bicicletta ed ho una vita piuttosto sedentaria innanzi al computer, massimo che faccio è camminare per 15 minuti al giorno e faccio avanti e indietro da casa mia al bar, ovvero una cinquantina di metri. Dopo pranzo e dopo cena, sempre, esco e faccio due passi anche per facilitare la digestione. Ora chiedo: non avendo soldi per iscrivermi in palestra o nuoto, quanto dovrei camminare (per quanti minuti od ore) al giorno per aiutare meglio il cuore a star bene? ed oltre alla palestra, nuoto e camminare, quale altre attività fanno bene al cuore?
Resto in attesa di una risposta, nel mentre buon lavoro e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il,camminare almeno un ora al giorno, magari a spasso svelto, è la migliore attività fisica
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore :) provvederò già nella giornata di domani :) ancora mille grazie e buona serata