Dolore improviso al cuore

Ho questo problema da molto di sicuro dalle scuole medie forze pure dalle elementari , mi viene un improviso dolore al cuore per circa un secondo poi mi viene spontaneo bloccare il respiro, e come se avessi paura che continuando a respirare il dolore si prolunghi e nei anni ne ho fatto un-abitudine
L intensita del dolore non e attroce siccome dura pochissimo posso paragonarlo ad un ago infilzato nel cuore ma forse esagero ed mi viene abbastanza raramente che non saprei nemmeno quante volte al mese, ed non so nemmeno quali circostanze causino questo fatto visto che anche quando sono semplicemente seduto puo accadere ed nel tempo la frequenza e l intensita del dolore non sono cambiati
Ma che cosa e? mia madre ha problemi ma non glielo mai detto del mio problema e non so nemmeno che malattia abbia lei
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce, sia per tipo che per durata non e' di origine cardiaca.
Si tranquillizzi
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso