Uso coumadin

Gentilissimo Dottore, io prendo il coumadin alle 17 da 5 mesi. Fino ad oggi non sono riuscita a capire quanto tempo deve passare per mangiare dopo l'assunzione del Coumadin. chi mi dice un'ora chi 2 e chi addirittura mezz'ora. Sarebbe cosi' gewntile da dirmelo con certezza? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vi è alcuna indicazione sull assunzione del warfarin a digiuno o con i pasti.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. io soprattutto la sera navigo un po' su internet e ho letto che quando si usa il coumadin bisogna stare attenti a quando si hanno traumi alla testa. Ma cosa si intende per traumi alla testa: anche una normale battuta contro uno sportello della cucina oppure traumi un po' piu' seri e che magari danno dei sintomi. io spero sia cosi' altrimenti siamo sempre al pronto soccorso. Grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I pazienti sotto anticoagulanti (warfarin) ma anche antiaggreganti (aspirina) sono a maggiore rischio di sanguinamento per traumi di una certa entita', non certo banali traumi ai quali lei si riferisce
Arrivederci
cecchini