Dolori al torace collo e braccia

Ho passato una mattinata tranquilla improvvisamente ho avvertito tanto freddo ed una morsa al torace sotto i seni dietro le scapole l improvviso bisogno di urinare e paura che fosse un infarto . Misurata pressione era 123/ 78 freq 77 il dolore non era localizzato lo sentivo sia a a destra che sx dietro le scapole dx e sx e localizzato al braccio sx altezza gomito .
Premetto che sono ansiosa ed ho paura da mesi di avere un infarto ho fatto ad ottobre visita cardiologica con ed ECG con esiti negativi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei ripeta un ECG.
Informi il suo Medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta contemporaneamente ho fatto mille eruttazioni e sono stata attanagliata dalla paura . Il dolore e' sotto le costole ed ancora adesso se assumo alcune posizioni avverto dolore . Soffro di crisi d ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il che significa che non è un dolore cardiaco. M esegua un ECG egualmente
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dott mi scusi potrebbe essere correlato al fatto che dopo l episodio di ieri oggi ho avuto il ciclo? Perché lei mi dice dell ECG? Cosa potrebbe essere? Il dolore al braccio e' in un punto soecifico e mi da dolore anche al tatto .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Semplicemente perche' l ' ECG e' un esame eseguibile ovunque e non espone ad alcun rischio.
Se il dolore aumenta al tatto ha gia', da sola, escluso una causa cardiaca.
Con questo la saluto
cecchini
[#6]
dopo
Utente
I dolori possono alle costole possono essere dovuti a reflusso gastrico? Quando ho questi dolori mi passano dopo eruttazioni e sbadigli . Sono preoccupata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e' possibiule, ma niente a che vedere con il suo cuore
Arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non ho capito ? I dolori che ho avuto ieri non dipendono dal cuore? È perché l e g? Un infarto può essere preceduto da freddo intenso?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' buona regola eseguire un ECG in caso di dolore al torace.
Tutto qui
arrivederci
cecchini
[#10]
dopo
Utente
Le chiedo un ultima cosa come si manifesta un infarto? Ed i sintomi quanto durano e quali sono? Grazie anticipatamente
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore infartuale e' per lo piu' con catteristiche cotrittive, si ha sudiorazione , vasocostrizione, dispnea, spesso vomito.
Ovviamente non sempre e' cosi, altrimenti un elettricista potrebbe fare diagnosi di infarto
Arrivederci
cecchini
[#12]
dopo
Utente
Quindi ieri potrei aver avuto un infarto? Ho paura sto vivendo un momento di forte panico spesso dietro alle scapole avverto bruciore il dolore e' spesso sotto le costole in entrambi i lati . Quando dormo non li avverto mai . Avevo già avvertito fitte ad agosto tanto da fare visita ed ECG ad agosto . Ieri poi quesito freddo intensi
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti, e' il 13 esimo post che ci scambiamo e lei fa finta di non capire..
Lei ha grossi problemi di ansia e NON HA PROBLEMI CARDIOLOGICI.
Parli con il suo medico per essere indirizzata verso un Collega che le possa curare l'ansia
Arrivederci