Strano dolore al petto

buongiorno, mi chiamo lorenzo, ho 26 anni (fumatore,astemio,in questo momento ho un po di tosse) ieri mattina mentre ero alla guida della mia macchina , ho sentito un dolore al petto lato sinistro, un dolore improvviso e istantaneo, che smettteva dopo 2-3 secondi e dopo altri 10 secondi ritornava,2-3 secondi spariva e poi dopo 10 secondi tornava, il tutto per una quindicina di volte circa in 10 min...un dolore simile ha una pugnalata, sentivo dolore non solo al petto sinistro ma contemporaneamente anche dietro la parte bassa della testa...vorrei sapere se puo essere stato un problema al cuore o forse un polmone la parte è quella, mi dovrei preoccupare e farmi fare un esame?scusi per la descrizione un po cosi-cosi...grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le caratteristiche del dolore che riporta sono poco compatibili con un'origine cardiaca...ciononostante farebbe decisamente bene a smettere di fumare (saprà sicuramente quali rischi corre fumando)....se vuole anche ai fini di tranquillizzarsi può fare un ECG e relativa visita cardiologica presso uno specialista di sua fiducia...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica