Dolore al torace..muscolare?

Salve...ho 22 anni, 183 cm per 74 kg.... Vita più o meno sedentaria...magro, buon fisico.

Da 2 mesi ho iniziato a lavorare come operaio...sollevo cose pesanti, mi muovo molto, mi metto in posizioni molto scomode... e da 2 settimane ho dei doloretti ( preciso non dolore fortissimo, ma fastidi ) allo sterno. Se chiudo le spalle sento dolore, se le apro sento dolore e se tocco lo sterno sento dolore...è come se fosse un dolore muscolare... Ho fatto un ecocardiogramma 1 anno fa e era tutto Ok...come anche l'elettrocardiogramma....

Potrebbe essere come penso un dolore muscolare , o devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
e un dolore osteo scheletrico che non ha a che vedere con il cuore

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino