Aumento del battito con un forte raffreddore

salve,
volevo sapere se è possibile che con un forte raffreddore, lieve mal di gola ma senza febbre fosse possibile che si verifichi un aumento del battito che normalmente sta sui 60 fino agli 80/90.
grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' certamente possibile. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, quindi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...
in verità vengo da un periodo di stress e preoccupazioni rivolte soprattutto al cuore, come può vedere dai miei consulti precedenti...
nei giorni scorsi sono tornato, da sportivo o ex sportivo visto che sono fermo da 2 mesi , sui 60 battiti, poi già ieri ho visto che la media era alzata ai 70/80 e oggi che sono molto raffreddato sui 90/100.
questo ha destato in me diverse preoccupazioni e il riacutizzarsi dell'ansia recentemente passata.
senza contare che spesso percepisco palpitazioni e tachicardia soprattutto dopo una semplice rampa di scale...
la ringrazio