Colesterolo 310

buongiorno ho 43 anni sono molto in sovrappeso e con leggera ipertensione prendo nebivololo mezza pastiglia al mattino . da un anno prendo paroxetina per attacchi di panico che ora sto scalando con successo.
ho sempre avuto il colesterolo alto circa 260 ma ultimamente mi e' schizzato a 310. HDL 47 TRIGLICERIDI 150 valori TSH E FT3 FT4 NORMALI
so che devo dimagrire e cambiare stile di vita MA NON CI RIESCO mai
mi chiedo se l'alimentazione basta nel mio caso,MI CHIEDO SE DEVO PRENDERE LE STATINE
ho anche una tiroidite di hashimoto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare che il suo quadro clinico necessiti di terapie con statine, ma questa e' una decisione che spetta solo e soltanto al suo medico
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org