Ansia e cuore

salve vorrei un'informazione
sono una ragazza di 23 anni e ultimamente sono in tensione e ansiosa per motivi personali
ieri sera dopo una posizione di yoga( sdraiata a pancia in su con le gambe in alto contro una parete) avvertiì un senso di pesantezza al petto, oppressione..come avessi un macigno che mi tirava sul petto e sensazione di batticuore( dico sensazione perche i battiti sono nella norma circa 75 al min) , senso del cuore in gola.sento i muscoli e nervi del petto in tensione al massimo.
io agitandomi lo sento ancora di piu
premetto che feci 2 anni fa ecocardiogramma che risultò tutto nella norma.
questa sensazione è dovuta ad un accumulo di stress( due giorni mi successe un episodio che mi provocò molta ansia) del cuore o dei muscoli e nervi intercostali?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può trattarsi di reflusso gastroesofageo facilitato dalla posizione yoga che ha descritto...chieda una consulenza specialistica in quel settore.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quindi secondo lei il cuore non centra nulla?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se le ho consigliato un gastroenterolo è perchè ritengo che il cuore non sia responsabile di quanto lei ha riportato....Saluti
[#4]
dopo
Utente
si certo gentilissimo
saluti
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dottore mi sono dimenticata di dirle anche che avverto tanta apatia e fiato corto...come le ripeto sono molto ansiosa sto periodo
grazie ancora