Piccolo prolasso del lembo mitralico posteriore

Salve, Mi chiamo Massimo anni 55 e su una visita ecocardiologica, mi hanno riscontrato le seguenti:
Ventricolo Sx normali dimensioni, Frazione di Elezione e funzione daistolica nella norma.
Piccolo prolasso del lembo mitralico posteriore, lieve insufficienza mitralica:
Lieve ectasia del bulbo aortico, minimo incostante rigurgito aortico.
Con questo io mi senti benissimo e non ho mai accusato problemi, potrebbe essere una cosa che l'ho sempre avuta sin da piccolo? Cosa comporta questo problema? cosa non è consigliato fare? Oppure posso fare qualsiasi attività fisica: Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
VA sempre distitno il vero prolasso mitralico che e' una malattia che spesso richiede l'intervento chirurgico, dall'atteggiamento prolassante di un dei due lembi (che pare essere il suo caso) che invece e' considerato variante della normalita e non richiede alcuna atrtenzione particolare.
Si tranquillizzi
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie è stato gentilissimo. Grazie ancora