Un mese non si presentano

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni da circa un'anno soffri di extrasistole non avvengono di continuo a volte per un mese non si presentano e alle volte durano pochi secondo a distanza dai 10 minuti a mezz'ora a un'ora! Il mio medico ha detto che non è' nulla di grave
Io chiedo devo fare un LCG? Perché ho letto che possono essere anche gravi cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dve fare un ECG, ma semmai un Holter e se non l'ha già fatto un ECOcardiogramma...se i risultati di questi esami risulteranno normali e le extrasistoli nonsono numericamente importanti possono essere considerate benigne.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo fare un holter! Ma secondo lei ha 20 anni e' possibile che siamo gravi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è l'età a stratificare il rischio di un'extrasistolia...ma una serie di criteri che solo una valutazione cardiologica (meglio se aritmologica) può prendere in considerazione. Le consiglio pertanto di affidarsi innanzitutto ad un esperto del settore di sua fiducia.
Cordiali saluti