Il mio medico, senza farmi fare nessuna analisi, ma ha fatto prendere il lobivon

Buongiorno e grazie in anticipo per il vostro interessamento.
ho 51 e sono iperteso da almeno 15. Da subito il mio medico, senza farmi fare nessuna analisi, ma ha fatto prendere il Lobivon. Ho protratto questa terapia fino a circa un anno fa. Avendo cambiato casa ora ho un altro medico che da qualche mese mi ha prescritto il Lobidiur.
Da poco ho fatto una visita cardiologica perché nonostante assumessi il Lobivon, a volte sentivo il cuore accelerato anche a riposo, ma tutto sembra nella norma (analisi e cuore). Solo che il cardiologo mi ha consigliato di cambiare il Lobidiur con il Delapride per il fatto che gli ho manifestato un piccolo problema di erezione non completa.
Da quando ho sostituito il farmaco la tachicardia si è accentuata (95-110 bpm a riposo). Il cardiologo mi ha detto che potrebbe essere causata da vari aspetti quali ansia, emocromo o problemi alla tiroide ... ma anche qui è tutto nella norma.
C'è da dire che la sostituzione del farmaco è avvenuta drasticamente, ma non mi era stato detto di farlo in modo graduale per cui per 10 giorni mi sono sentito veramente male. Ora mi sento meglio ma la frequenza cardiaca continua ad essere elevata anche a riposo o quando sono a letto.
Alla fine poi, non vedo miglioramenti per quanto riguarda il desiderio sessuale e l'erezione.

Ora, molto semplicemente ... Che consigli mi potete dare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se si trovava bene con il betabloccante può ritornare ad assumerlo rinunciando al Delapride. Forse il Lobidiur le è stato prescritto per riscontro di non ottimali valori pressori...se così è assuma questo farmaco e non il Lobivon.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta ...
Comprendo che non è un "problema" cardiologico, ma il Lobidiur non è un betabloccante e non dà problemi alla sfera sessuale?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi ma mi prende in giro...????
Nel suo post lei ha affermato che non ha notato alcuna differenza in merito con o senza betabloccante, il che probabilmente esprime un problema che è indipendente dal farmaco, mentre i benefici che lei riferisce giustificano la sua riassunzione. O no ???
Saluti
[#4]
dopo
Utente
E' vero, ma di certo non è mia intenzione prendere in giro nessuno!!
La mia perplessità è legata al fatto che pensavo che tanti anni di assunzione di quel tipo di farmaco mi avesse fatto cronicizzare il problema erettivo. Ecco tutto.

Comunque grazie ancora per l'aiuto