colesterolo ldl alto

Salve,
ho 42 anni, non fumo e non vi sono familiarità per infarto, ma solo familiarità per colesterolo alto
durante analisi di routine ho riscontrato valori di colesterolo :
totale : 220
ldl:165
hdl:51
sotto consiglio del medico ho assunto per 2 mesi di integratore(armolipid plus) e ho riportato i valori a:
totale:198
ldl:142
hdl:53
il medico mi dice che va bene è di continuare soltanto con l'integratore,
cosa ne pensate? ,
cè da dire che in passato ho toccato anche valori di colesterolo totale a 250
con frazione ldl a 180.

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In assenza di altri fattori di rischio, quali fumo, obesità, diabete (soprattutto), familiarità per malattie cardiovascolari, direi che il Suo profilo lipidico è allo stato accettabile.
Naturalmente, l'eventuale assunzione di integratori alimentari va obbligatoriamente abbinata ad un regime alimentare povero di grassi animali ed alla regolare pratica di attività fisica aerobica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo