Palpitazioni, stanchezza precoce e leggere vertigini

Gentile Dottore, buonasera.
Sono un ragazzo di 20 anni e da quasi un anno soffro di attacchi di panico. In questi giorni sto finendo la cura che mi aveva affidato uno psicologo: gocce di alprazolam (7) e una pastiglia di eutimil. A settembre ho eseguito un Ecocolor Doppler, ECG, ECG sottosforzo ed è tutto risultato nella norma. Di recente invece, ho eseguito un esame holter di 24 ore. Risultato: battito sinusale tendenzialmente tachicardico e mi hanno rilevato anche alcuni ESN. Avendo fatto tutti questi esami non riesco comunque a rimanere tranquillo. Molto spesso, soprattutto quando compio sforzi fisici anche non troppo pesanti, accuso eccessiva palpitazione e molta stanchezza che si va ad evolvere a volte in vertigine. C'è da dire che da quando ho avuto questi attacchi di panico non eseguo una regolare attività fisica e non riesco ad intraprenderla perchè ho appunto paura di queste palpitazioni.
Vorrei chiederLe gentilmente se mi può dare qualche consiglio.
La ringrazio anticipatamente della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono sintomi, i suoi, compatibili con le crisi di ansia e non con problemi cardiaci che le indagini fatte hanno escluso. Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ultimamente avverto abbastanza di frequente le exstrasistole. Come ha detto giustamente prima nelle indagini che ho fatto non sono risultati problemi cardiaci, però è difficile autoconvincersi di questo quando continuo ad avvertire dei battiti particolari.

La ringrazio ancora una volta Dottore.