Episodi di tachicardia sinusale

Salve sono Stefania ho 26 anni il 4 marzo ho fatto E.C.G dinamico:
Totale battiti 22 ore 50 minuti 114090
Frequenza media: 83 batt/min
Frequenza minima 52 batt/min
Frequenza massima 147batt/ min
Tratto P-Q 0,14 sec intervallo R-R Max
Totali extrasistolo sopraventricolari 8
Totali exstrasistoli ventricolari 34
coppie ventricolari 0 triplette ventricolari 0
N tach venticolari 0 Max bum battiti consecutivi 0 Max FC tach ventricolare 0
bigeminismo 0 trigeminosmo 0 quadrigeminismo 0

Conclusioni: ritmo sinusale a frequenza ventricolare media 83 bpm ( FC min 52 bpm, FC max 147 bpm).
Confusions atrioventricolare nella Norma (PQ 0,14 secondi). Non anomalie della conduzione intraventricolare. QTc neo limiti della Norma.
Presenza di sporadici battiti ectopici sopraventricolari isolati. Episodi di tachicardia sinusale ( FC max 147 bpm) decorsi in maniera asintomatica.
Presenza di rari battiti ectopici ventricolari isolati e monomorfi.
Assenza di pause elettriche significative

Volevo sapere se e tutto apposto e mi potrebbe spiegare con termini facili. Io comunque a volte ho dei dolori al Centro del Petto e sento I battiti veloci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il suo holter e' del tutto normale.
Si nota solamente che la sua frequenza e' leggermente piu' elevata. Questo puo essere legato a diversi motivi, tra i quali l'ansia, l'uso di sostanze come la caffeina , nicotina, anemia, tireopatie, etc
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dall'Holter non emerge nulla di patologico. Ciononostante se lei ha fatto l'esame per palpitazioni (i dolori al petto vengono valutati con indagini differenti), se durante la registrazione non ha avuto sintomi, il risultato può essere falso (l'Holter registra quello accade solo in 24 h).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica