Sensazione di affanno

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni, da qualche tempo mi capita di avere una sensazione di affanno sia dopo mangiato che mentre salgo le scale, che mi permane per un pò. Anche quando parlo il respiro è molto di "pancia" è a momenti mi sembra di non portare a termini i discorsi.
Ho misurato i battiti cardiaci sono tra 70/80 al minuto anche la presseione va bene.
Non è un periodo particolarmente stressante, tutto nella norma. Non fumo, pratico attività sportiva leggera tappeto e attrezzi tre volte alla settimana.
A cosa può essere dovuto??
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' impossibile risponderle in questi termini. Le consiglio innanzitutto di parlarne con il suo medico curante che può visitarla e prescriverle eventualmente le prime indagini di stratificazione. Solo successivamente se necessario si passerà ad una valutazione specialistica ( e di che tipo).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica