Omocisteina elevata

Buonasera,

Sono un ragazzo di 29 anni e ho ritirato i risultati dei miei esami del sangue, ma è presente l'omocisteina elevata, questi sono i valori:
omocisteina 19,9
azotemia 46
glicemia 85
creatinina 1,0
transaminasi got (ast) 10
transaminasi gpt (alt) 12
gamma gt 15
colesterolo 141
colesterolo hdl 48
trigliceridi 58

Devo preoccuparmi visto il valore dell'omocisteina?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il valore di omocisteinemia che Le è stato riscontrato è obiettivamente elevato, e necessiterebbe di opportuna terapia (una semplice integrazione di acido folico). Naturalmente, il tutto va valutato ed eventualmente confermato dal Suo medico, che ha l'opportunità di visitarLa "dal vivo".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho portato le analisi al mio medico curante ma non mi ha prescritto alcun medicinale ma mi ha riferito solo di ripetere tale esame tra tre mesi.
Cordiali Saluti