I "segni"del mio corpo preoccupandomene

Salve sono una ragazza di 25 anni,da un pò di tempo ho notato un dolore al lato sinistro del torace in alto.Non so definirlo bene ma la sensazione non è data da un dolore lancinante o acuto,ma una sorta di "pesanteza" e a volte è pulsante.Inoltre ho notato che capita Quando mangio in modo ricco ed abbondante.
Ho problemi con lo stomaco,tre anni fa ho avuto l'ulcera duodenale e positività all'helicobacter pilori,soffro spesso di gastrite e acidità e ho continui problemi di gonfiore intestinale e sensazione di pesantezza(aumentate da quando non faccio piu attività fisica e non presto attenzione al mangiare)
Fumo poco e sono un pò ansiosa,quindi a volte avverto in modo particolare i "segni"del mio corpo preoccupandomene..posso affermare che mi sono un pò fissata sulla cosa.
Vorrei sapere che tipo di esami è preferibile effettuare.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi fastidi sembrano esser unicamente dovuti alla sua patologia gastrica. Abolisca fumo e caffeina e cerchi di non eccedere in lauti pranzi. Effettui inoltre un regolare e costante moto fisico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per l'immediata e gentile risposta.
Buona serata