Ipotensione

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.

Ho 38 anni, non soffro di patologie particolari e non assumo farmaci.

Da qualche tempo ho notato un senso di spossatezza e stanchezza quindi mi sono misurato la pressione con questi risultati:

Ieri 103/53 e 60 battiti, oggi 98/50 con 67 battiti.

Possono essere collegate le due cose? È necessario effettuare degli approfondimenti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve effettuare alcuna indagine. Se, con l'arrivo del caldo dovesse avvertire particoalre stanchezza, cerchi solo di mangiare piu' salato e di bere abbondanetmente acqua (circa due litri al giorno).
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato disponibilissimo.

Buona serata