La pressione 110-120 su60 70

buongiorno ho 43 anni e ho sempre avuto la pressione 110-120 su60 70.poi sono stata operata di calcoli renali a dicembre e messo stent e mi dava sempre dolori,mi hanno operato una seconda volta a febbraio e cambiato e rimesso stent preso sempre antidolorifici,e antiinfiammatori (tachidol,toradol ),poi mi hanno tolto lo stent a marzo ma con due frammenti ancora di calcolo.forte colica il primo di aprile con ricovero e flebo e punture di toradol.tre giorni fa avevo un fastidioso mal di testa e ho preso un oki e poi ilgiorno dopo moment analgesico,domenica sempre fastidio alla testa con sensazione di giramenti,misuro la pressione 140 su quasi 90,ieri sono andata dal medico ho aspettato il mio turno x più di due ore e l avevo 100 su 165 e mi ha dato ramipril zentiva.mi devo preoccupare o può essere anke tutto stò dolore ke ho passato in questo periodo?grazie in anticipo per la sua risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei deve controllare i suoi valori pressori. Assuma i farmaci consigliati e per verificarne l'efficacia, oltre alle consuete misurazioni pressorie, farei un Holter pressorio delle 24 h nella stagione invernale. Attenzione all'assunzione di sale.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie x a risposta!!e per questi mal di testa cosa posso prendere?è vero ke gli antiinfiammatori e gli antidolorifici fanno alzare la pressione?quindi cosa posso prendere?