Battiti mancanti dopo sforzo

Salve sono un ragazzo di 21 anni alto circa 175 cm e peso 73 kg. Da qualche mese soffro da attacchi di panico ho fatto un ecg e un ecocardiografia ed e tutto apposto. Ma da qualche settimana dopo che faccio un piccolo sforzo ecco i battiti mancanti 2 o 3 consecutivi, e stanco pure subito. Ora ho anche piccole fitte al petto e sono preoccupato. Cosa puo essere? Ho fatto ecg ed ecocardiografia ed era tutto apposto. Ma sono sempre preocccupato che possa avere qualcosa al cuore. Spero rispondiate presto. Cordialli saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tratta di banali extrasistoli. Nel suo caso, visti i risultati delle indagini fatte, sono da considerare benigne e possono essere facilitate dall'ansia. Si tranquillizzi, quindi e cerchi di curare l'ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott.Rillo le comunico che ho fatto anche un ecg sotto sforzo perche continuo ad avere questi battiti mancanti ed mi hanno detto che ho un cuore che fatica a recuperare e quindi devo fare allenamento. Ma posso stare tranquillo? Perche appena incomincio ad allenarmi subito tachicardia e battiti mancanti. Puo succedere qualcosa di grave??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No. si tranquillizzi pure.....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi Dott.Rillo se sono stressante. Ma quest ansia mi fa pensare di tutto. Ho l ultima domanda che mi chiedo sempre io, ma si puo avere un infarto senza patologie? Perche ogni volta sembra che ho tutti i sintomi di un infarto... se deve venire viene giusto?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Alla sua età le probabilità di avere un infarto sono paragonabili a quelle di avere una tegola sulla testa passeggiando per strada....è possibile, ma non per questo rischio ci rintaniamo in casa senza più uscire per strada...
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la cortesia che ha.. avrei un ultima informazione, praticamente quando provo emozioni tipo mi innervosisco oppure ieri ho visto due miei compagni litigare e mi sono subito agitato. Praticamente il battito del cuore accelera e diventa forte, cosa puo essere? Puo essere legato sempre all ansia? Saluti
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' assolutamente normale..... mentre la sua ansia no.
saluti