Scompenso cardiaco ii classe nyha con fa ad elevata frequenza ventricolare media

Donna di 72 anni, terapia anticoagulante con Coumadin, affetta da scompenso cardiaco II classe NYHA con FA ad elevata frequenza ventricolare media: vorremmo conoscere possibili alternative farmacologiche a Congescor, Lanoxin e diuretici.

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Santoro Cardiologo, Anestesista 24 2
Non capisco molto bene il senso della domanda; sicuramente la signora deve essere trattata con betabloccanti e/o digitale per ridurre la frequenza ventricolare; il dosaggio deve essere stabilito dal Cardiologo curante ed incrementato man mano (intendo il Congescor)fino ad ottenere un risultato adeguato mentre la digitale (Lanoxin) si può dosare con esami ematici; se il Congescor dà problemi (intolleranza, etc ) si può cambiare beta bloccante, ce ne sono tanti, a giudizio del curante
Roberto Santoro