Holter pressorio 24 h

avendo sofferto di attacchi di ansia ultimamente,ho scelto di fare degli esami clinici,per escludere cause organiche e quindi accertare cause psicologiche.Ho eseguito holter pressorio 24 h,con una media di valori a 123/80,mediana 127/84 ed una media GIORNO di 129/84 ed una media notte di 106/68,l'ecocardio non presenta anomalie,mi chiedo percio se eventuali picchi di pressione alta del tipo 147/93,misurati in farmacia qualche volta,subito dopo ridiscesa nel giro di qualche mezz'ora,oppure qualche picco durante lo stato ansioso,possa contraddire i risultati rasserenanti dell'holter? è attendibile come diagnostico finale l'holter? grazie molto cordialmente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che l'Holter pressorio ha dato risultati decisamente tranquillizzanti e la sua ansia è probabilmente il problema dominante da trattare.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia