Mi potete chiarire questo referto?

buongiorno dottori. vorrei chiedervi se gentilmente potreste spiegarmi questo referto.

sono a 35+6 di gravidanza e mi hanno chiesto di fare l'ecg di controllo, classico prima del parto.
ho ritirato ora il referto ma non ci capisco granchè...

"turba focale dx (Bi B dx)
generali anomalie del recupero"
99 battiti al minuto - pressione 110/65
ritmo - RS

che vuol dire? spero nulla di grave.. cos'è la turba focale dx??

però proprio il mese scorso feci un holter ed risultato normale

"ritmo sinusale costante con range di frequenza cardiaca, durante le ore diurne frequenza cardiaca mediamente più eevata in relazione ad attività fisica (FC mac 128, FC min 68, FC med. 91 bmp)

1 contrazione prematura ventricolare
nessuna modifica di significato patologico del tratto ST e dell'onda T rispetto al tracciato base.
non turbe della conduzione atrioventricolare e intraventricolare"

siccome ho papà che è portatore di peacemaker, sono un pò in apprensione....
il mio cuore sta bene, vero? cioè, nn rischio nulla?

grazie per il vostro aiuto!

ps: ho 29 anni, mai fumato, nè tanto meno ora. peso assunto in gravidanza nella norma (11kg)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si tranquillizzi, e' un ECG nella norma.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite :)
buona giornata!