Sangue dal naso

salve ieri mentre avevo rapporti con il mio ragazzo alla fine mi sono toccata dentro il naso e mi sono accorta che era sanguinato leggermente poi dopo qualche oretta ho misurato la pressione ed era 129-77 . poi stamattina ho soffiato il naso ed è venuto un pò di sangue sul fazzoletto non tantissimo... normale( che ha smesso di sanguinare subito, ha sanguinato proprio solo quando l'ho soffiato)... la pressione l'avevo provata 10 min prima ed era 110-68... come è sanguinato?grazie cordiali saluti...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nonostante l'opinione corrente non c'e' alcun rapporto tra valori pressori ed epistassi (sangue dal naso).
E' probabile che lei abbia qualche gozzetto venoso a livello del setto nasale. Se il sintomo persistesse esegua una visita otorinolaringoiatrica.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso