La pressione arteriosa

Buonasera
Ho 41 anni e stamani m sono svegliato con una macchia di sangue all'occhio destro come se si fosse rotto un capillare. Ho misurato la pressione arteriosa in farmacia e sono venuti fuori i seguenti risultati: Sys 143 - DIA 94. - Pul 89 1/min
La farmacista mi dice che i valori sono alti. Che ne pensate voi? Devo fare qualche controllo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve controllare i valori della pressione arteriosa frequentemente, e se necessario con un Holter pressorio.
Questo anche se non vi e' alcun rapporto tra l'emorragia sottocongiuntivale ed i valori pressori, contrariamente a cio' che viene comunemente ritenuto
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso